Home page La storia Photogallery Contatti Dove siamo Dicono di noi Il Territorio Le Terme
 
Giorno di arrivo
Giorno di partenza
Controlla disponibilità
 
Camere
Servizi
Ristorante
Relax e Benessere
Congressi
Prezzi e preventivi
Offerte speciali
Eventi
Facebook Twitter Youtube
English version Versione italiana Deutsch Version
Le Terme di Salsomaggiore
Salsomaggiore Terme deve indubbiamente la propria fama alla preziosa presenza delle acque termali. Le acque salsesi sono definite salsobromoiodiche, in quanto, tra i tanti sali minerali che contengono, il bromo e lo iodio sono presenti in concentrazione particolarmente elevata. Per dare un'idea della quantità di sali presenti nelle acque salsesi è sufficiente ricordare che detengono il primato mondiale di densità salina in acque naturali.

A Salsomaggiore Terme sono presenti due stabilimenti termali convenzionati con il servizio sanitario nazionale e direttamente collegati con le strutture ricettive per offerte e promozioni.


Le Terme Berzieri

Terme Berzieri

Lo Stabilimento Berzieri è senza dubbio uno dei più monumentali, eclettici e sontuosi templi dell'acqua e della salute. Nato da un'idea progettuale elaborata nel 1911/12, costruito poi tra il 1913 e il 1923 rappresenta il momento storico della nazionalizzazione dell'industria termale, con tipologie artistiche tra liberty e déco.
Prende il nome da Lorenzo Berzieri, il medico considerato il padre del termalismo salsese. Fu grazie alle sue ricerche sulle proprietà delle acque salsobromoiodiche che Salsomaggiore da semplice "Borgo del sale" divenne la città delle cure termali.
Le Terme Berzieri oggi sono il tempio del benessere termale di Salsomaggiore Terme, un luogo dove fermare il tempo, prendersi una pausa di relax, ricaricarsi di nuova energia, rimodellare il corpo e riempire la mente di nuove sensazioni.

Orari del Centro Benessere Berzieri

Lunedì - Giovedì - Venerdì
09:30 - 13:30
17:00 - 20:00
Sabato
09:00 - 13:00
16:00 - 19:00
Domenica
09:00 - 13:00
Martedì - Mercoledì
CHIUSO

Le Terme Zoja

Stabilimento termale Luigi Zoja

Le Terme Zoja, immerse nel verde del Parco Mazzini, sono un più moderno complesso termale rispetto alle Terme Berzieri. Ospitano diversi reparti per la cura e prevenzione di malattie artroreumatiche, respiratorie, ginecologiche, flebologiche e non solo.
Dispone di reparti per cure termali classiche e di Centri qualificati rivolti a trattamenti specifici quali, il Centro inalatorio pediatrico, il Centro di Igiene della Bocca e il Centro termale di Idroterapia e Medicina Estetica.
Il Centro Termale di Idroterapia e Medicina Estetica, in particolare, è rivolto al fitness ed alla riabilitazione in acqua, grazie alla dotazione di una piscina termale a livelli differenziati, con geyser, idromassaggi e attrezzi immersi. Idropercorsi vascolari e servizi rivolti alla bellezza del corpo e del viso, completano l'offerta. In convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, le cure termali sono a disposizione della clientela in qualsiasi periodo dell’anno.

Orari dello stabilimento termale Zoja

Dal Lunedì alla Domenica
06:50 - 12:50
(fino al 31 Luglio 2010 chiusura pomeridiana)
Hotel Villa Fiorita - Salsomaggiore Terme
 
info@hotelvillafiorita.it
Terme Berzieri
Via Roma, 9 - 43039
Salsomaggiore (PR)

Terme Zoja
Parco G.Mazzini - 43039
Salsomaggiore (PR)

 
Hotel Villa Fiorita - Salsomaggiore Terme
Terme Berzieri:
Tel. (+39) 0524 582611
N° Verde: 800 861385
Fax: 0524 576987

Terme Zoja:
Tel. (+39) 0524 582611
N° Verde: 800 861385
Fax: 0524 576987