Home page La storia Photogallery Contatti Dove siamo Dicono di noi Il Territorio Le Terme
 
Giorno di arrivo
Giorno di partenza
Controlla disponibilitā
 
Camere
Servizi
Ristorante
Relax e Benessere
Congressi
Prezzi e preventivi
Offerte speciali
Eventi
Facebook Twitter Youtube
English version Versione italiana Deutsch Version
Bridge

Il Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore Terme ospita fin dal 1978 alcuni tra i più importanti campionati europei ed italiani di bridge, alcuni dei quali organizzati dalla FIGB (Federazione Italiana Gioco Bridge). Nel 2002, l'Hotel Villa Fiorita ha avuto l'onore di accogliere la Nazionale Italiana in occasione dei campionati europei tenutisi nella cittadina termale, poi vinti dalla squadra maschile azzurra. In occasione dei campionati nazionali, Villa Fiorita accoglie abitualmente le squadre Lavazza, Angelini, Brambilla e Savelli.

Centro conosciuto del bridge nazionale, nel corso degli ultimi anni Salsomaggiore Terme è stata il teatro delle più avvincenti sfide a livello nazionale, arrivando ad ospitare i Campionati Maschili e per Signore di Società Sportive, i Campionati Italiani a Squadre Libere e Signore, i Campionati Italiani per Squadre Miste, a Coppie, Individuali Maschili e Femminili.

Il bridge è un gioco di carte oggi diffuso a livello mondiale; si gioca in quattro persone, divise in due coppie contrapposte, nella forma di partita libera o in quella di bridge duplicato. Questo passatempo nasce da una lunga tradizione iniziata con il Whist, diffuso in Inghilterra fin dal Cinquecento, ma codificato in regole precise solo nel 1742 da sir Edmond Hoyle. Dall'Ottocento, il gioco del bridge ha iniziato a diffondersi su vasta scala. In Italia, il CONI ha riconosciuto il bridge come attività sportiva nel 1993.
Castelli del Ducato di Parma e Piacenza
Fidenza Outlet Village
Liberty Center - Salsomaggiore Terme
Golf Hotel - Salsomaggiore Terme
Museo Giuseppe Verdi
Sport
Bridge